Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive Calcio. L'Italia si prenota per Francia 2016

Notizie Sportive Calcio

Con un turno di anticipo l'Italia conquista la qualificazione per la fase finale di Euro 2016. A Baku gli azzurri battono 3-1 l'Azerbaigian. Dopo 11' apre Eder, pareggiano al 31' con Nazarov. Al 43' Candreva regala il gol a El Shaarawy che segna a porta vuota. Tris di Darmian al 20' del s.t., al primo gol in Nazionale.


Una gara che gli azzurri hanno dato sempre l'impressione di avere sotto il proprio controllo. Anche quando per una svista difensiva l'Italia sucbisce il pari. E' una formazione quella proposta da Conte offensiva. Diversa per certi versi dalle squadre che solitamente il CT azzurro aveva proposto in precedenza.

Ieri sera infatti si è vista un'Italia con la voglia di creare gioco e difendersi sempre nella meta campo avversaria. La linea difensiva in questo caso ha avuto compiti d'impostazione del gioco. E in effetti la rete del pari nasce proprio da una disattenzione della coppia centrale forse troppo rilassata. Ma poi arriva subito la reazione. La rete del vantaggio al 43' su azione di rimessa grazie a un'invito di Eder per Candreva che mette la palla su un piatto d'argento per El Sharawy che deve solo depositarla nel sacco.
L'Azerbaigian ha provato ad offendere nella prima frazione di gioco, ma quando lo ha fatto ha concesso spazi agli azzurri che ne hanno approfittato. E nel secondo tempo rimane un pò più guardinga. Ma l'Italia fa girare la palla e gli avversari presto devono accettare il doppio vantaggio grazie a un bel tiro di Darmian che dal limite coglie impreparato l'ultimo difensore avversario.


Vedi tutte le notizie su: Nazionali

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.