Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Foto Sport. Calcio. Tutto pronto per Benfica – S. Lisbona


Notizie Calcio Portoghese
foto: desporto.sapo.pt

Grande attesa per il classico della Primera Liga portoghese. Favori del pronostico per i bianco-verdi dello Sporting Lisbona.


Il derby dell’ottava giornata della Primera Liga tra Benfica e Sporting propone il 15º confronto tra gli allenatori Rui Vitória e Jorge Jesus. Statistiche chiaramente favorevoli all’attuale timoniere dei ‘leões'. Rui Vitória 45 anni e Jorge Jesus 61, si sono affrontati in 14 occasioni (10 in campionato, due in Taça da Liga, una in Taça de Portugal e una nella Supertaça), per un totale di 11 trionfi per il tecnico ‘verde e branco', 2 per Vitoria e un pareggio.

Anche i numeri del mercato confermano lo Sporting favorito nel prossimo derby. In quanto a soldi spesi infatti i leoni sono superiori di circa 24,5 milioni di euro. Il quotidiano sportivo 'Record' attenendosi alle valutazioni riportate dal sito 'Transfermarkt.com' ha contato i singoli valori. E secondo tale esercizio l’undici leonino risulta avere un valore di 105,5 milioni di euro contro gli 81,5 milioni del Benfica.

Anche se tra le due squadre è l’argentino della ‘GloriosaGaitán ad avere la valutazione più importante (30 milioni di euro): "Dérbi não é um jogo de vida ou morte" dice l’attaccante degli ‘encarnados’ in occasione del Prémio Reconhecimento 2015 riconosciutogli dall’ Ambasciata Argentina in Portogallo per il lavoro svolto nel paese lusitano. "Será um jogo difícil – dice Gaitan - Há três resultados possíveis e qualquer uma das equipas pode ganhar. Estamos concentrados e queremos ganhar". (desporto.sapo.pt)

Nessun commento

Powered by Blogger.