Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Social Media. Instagram in crescita


Infografica Instragram
Foto: primaonline.it

Dai recenti report statistici diffusi dal ‘Wall Street Journal’ Instagram si rivela il social più utilizzato dai teenagers statunitensi. In calo Twitter e Facebook.


Ecco un’altra indagine che potrebbe nuovamente accendere il dibattito sull’uso di Facebook e degli altri social network. Lo studio condotto su adolescenti statunitensi rileverebbe che la piattaforma di micro-blogging fotografico è il social network più utilizzato in Usa.

Instangram vince sulla concorrenza. Twitter è al secondo posto con il 20%, Facebook al 15% e fratelli minori, complessivamente al 19%. Ma per la società di Mark Zuckerberg, non tutti i mali vengono per nuocere, visto che Facebook aveva acquisito Instagram nel 2012. I risultati dell’uso dei social - media sono cambiati poco a dal sondaggio della primavera 2015. Snapchat ha superato Facebook crescendo fino a al 19%. Mentre il calo di Twitter di 4 punti percentuali posiziona il social al 20%.

I risultati confermano l’idea. Infatti gli utenti più giovani sono meno impegnati con Facebook e preferiscono soluzioni alternative. Di recente, nel autunno 2012, Facebook è stato invece di gran lunga il social network più importante per i ragazzi intervistati, al 42%, seguito da Twitter e Instagram. Snapchat non era stato ancora lanciato. Altri rapporti offrono una vista diversa. In un sondaggio pubblicato questa primavera, del ‘Pew Research Internet Project’ ha trovato Facebook il sito più utilizzato dagli adolescenti degli Stati Uniti tra il 13 e il 17. Il rapporto Pew ha dimostrato che il 41% degli intervistati descrive Facebook come il sito da loro più utilizzato, seguito da Instagram con 20 % e Snapchat 11%. La scorsa estate, quasi la metà di 4.517 adolescenti intervistati da Forrester Research Inc. circa l’uso dei social media, ha detto che hanno usato Facebook per l’ultima volta più di un anno prima. (primaonline.it)

Vedi tutti i post su: Social Media

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.