Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive Calcio. Diritti Euro 2016 a rischio

Notizie Sportive
foto: goal.com

La partita per i diritti tv dei prossimi Europei di Francia 2016 è assolutamente aperta. L’offerta della Rai all’agenzia CAA Eleven non è stata considerata congrua. Sky e Mediaset osservano attentamente.


Fatte salire sulla barca di Euro 2016 le ultime due qualificate (Svezia e Ucraina) si è iniziato a parlare dei diritti tv. Per il momento nessuno, a meno di otto mesi dall'inizio, si è ancora aggiudicato la trasmissione dell'Europeo. In Italia, infatti, come evidenzia 'Calcio e Finanza', l'offerta della 'Rai' all’agenzia 'CAA Eleven' incaricata di commercializzare i diritti tv dell’evento non sarebbe stata considerata congrua.

L'UEFA ha così aperto alla trattativa privata, per un prezzo che negli anni è aumentato a dismisura: se i diritti, sempre acquistati dalla Rai, nel 2000 costavano 13 milioni, nel 2012 l'emittente ha dovuto sborsare quasi 100 milioni. Per ora ‘Sky’ ha trasmesso in esclusiva le qualificazioni all'Europeo, con eccezione dell'Italia dove è stata la 'Rai' ad avere l’esclusiva.

Anche in Spagna non è ancora stata svelata l'emittente scelta, mentre nel Regno Unito e in Germania tutto è già fissato. In Germania hanno trionfato 'ARD' e 'ZDF' In Italia alla porta ci sono 'Sky' e 'Mediaset'; potrebbe essere la prima competizione internazionale riservata alle Nazionali visibile solo su televisioni a pagamento. (goal.com)

Vedi le notizie su: Calcio e Media

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.