Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio. Europa League. Lazio – Dnipro 3 : 1


Notizie Sportive
Vittoria rigenerante in Europa per la formazione di Pioli. Reti di Candreva al 3’ del p.t. Pareggio al 62’ di Brunogama. Ristabilisce poi le distanze Parolo al 64’ e in finale di gara Djordevic al 90’.

Sciogliete le righe temporaneo per i biancocelesti che domenica si dovranno riconfermare a Empoli. La novità è stato l’atteggiamento più accorto e un centrocampo più raccolto. Che ha usufruito dell’aiuto di Klose spesso sulla trequarti a dare manforte alla mediana. Lazio che in fase difensiva è sembrata molto meno vulnerabile delle precedenti uscite. Anche se il Dnipro non è forse la squadra più competitiva d’Europa.

La partenza dei padroni di casa è con il 'Turbo'. E’ proprio Candreva infatti a infilarsi in un corridoio lasciato dalla retroguardia ucraina e imbeccato da Parolo realizza la marcatura del vantaggio. Gli avversari tengono bene il campo, ma i biancocelesti capitolini sono compatti e concedono davvero poco. La formazione di Pioli può andare al riposo col vantaggio di 1 a 0.

La Lazio nel secondo tempo prosegue con il solito atteggiamento accorto e attendista visto nella prima parte della gara. E ha alcune occasioni su cui recriminare per chiudere la gara. Sicuramente prima dell’infortunio occorso a Mauricio al 20’ circa del secondo tempo quando l’attaccante del Dnipro, Brunogama è bravo a sfruttare la ‘defaillance’ (forse anche dell’arbitro Mazeika). La reazione è immediata con Parolo che due minuti più tardi la mette nel sacco con un gran tiro dal limite dell’area. E tiene a distanza gli avversari che non si rendono più pericolosi. Fino a quando al 90’ Djordevic raccogliendo il tiro di Cataldi lo corregge in rete e fissa il risultato sul definitivo 3 a 1.

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email: fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.