Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Calcio. Empoli - Lazio 1 : 0


notizie calcio lazio

Serie A 2015/16 - XIV Giornata. Vince l’Empoli al Castellani, grazie alla rete di Tonelli al 5’ del primo tempo.


Una Lazio che se da una parte deve recriminare tanti errori arbitrali. Però da un altra paga un primo tempo sottotono e il gol subìto in avvio di gara ne è la testimonianza. Nei 90 minuti successivi poi non riesce addirittura a rientrare in partita. I temi di dibattito sono tanti. Perché oltre alla mancanza di credibilità a livello federale. Le garanzie tecniche iniziano a traballare e Pioli non è sicuramente esente da responsabilità. Visti i tanti esperimenti tattici visti ieri nella formazione iniziale che non hanno convinto al 100%.

La gara inizia subito con l’handicap. Tonelli evita un blocco difensivo e raccoglie di testa in tuffo, un calcio piazzato dal vertice basso dell’area di rigore ben calciato da Paredes. Il primo tempo è quasi e soltanto solo questo episodio. Perché i biancocelesti non danno alcun sentore di poter alzare i ritmi e mettere qualcosa in più dei toscani per ribaltare il risultato.

La Lazio del secondo tempo è tutt'altra. Forse a incidere è la reazione chiesta e innescata dalla contestazione dei numerosi tifosi presenti a Empoli. La pressione della formazione biancoceleste è costante per tutta la seconda frazione di gioco. Ma vuoi per la mancanza della zampata vincente o per la direzione di gara poco obiettiva, la Lazio esce dal 'Castellani' a mani vuote. E a poco servono a fine gara le dichiarazioni del ds Tare che chiede maggiore attenzione alla classe arbitrale e in particolare al Sig. Fabbri di Ravenna.

Vedi tutti i post su: Calcio e Media

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.