Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio e Politica. Squalifica pesante per Blatter e Platini

Calcio e Politica
foto: dagospia.com

Secondo il ‘Daily Mail’ la sentenza arriverà entro Natale. Previsti 6 anni di stop.


Sepp Blatter e Michel Platini, rispettivamente presidenti di FIFA e Uefa, sono a rischio di una lunga squalifica che potrebbe arrivare entro Natale.

Come ben noto, infatti, il Comitato Etico della Fifa ha sospeso per 90 giorni, come misura provvisoria, i due dalle proprie cariche. Blatter e Platini sono in attesa del verdetto definitivo in relazione al pagamento sospetto di 2 milioni di franchi svizzeri effettuato nel 2011. E quindi In caso di condanna definitiva, Platini sarà escluso dalle prossime elezioni per la presidenza che si terranno il 26 febbraio 2016.

Secondo una fonte del comitato etico citata dal ‘Daily Mail’, la sentenza sul caso dei presidenti di Fifa e Uefa potrebbe arrivare prima di fine anno. Visto che i responsabili dell'inchiesta vogliono arrivare al più presto al verdetto definitivo in modo tale da avere una situazione chiara al più presto. Nella fattispecie, il pagamento comminato da Blatter in assenza di un contratto potrebbe configurare un conflitto di interessi e, per una simile violazione, Chung Mong-Joon, ex vice-presidente della Fifa, è stato recentemente squalificato per sei anni. (Calcionews24.com)

Vedi tutti i post su: Calcio e Politica

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.