Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

martedì 8 dicembre 2015

Società. Inizia il 'Giubileo della Misericordia' | Foto Sport Notizie

foto: ansa.it
Si è appena aperta(ore 11:30 circa) la Porta Santa della Basilica di San Pietro. E’ iniziato in questo modo il ‘Giubileo straordinario della Misericordia’.

E’ avvenuto con grande commozione e al cospetto delle autorità ecclesiastiche e non, nonché di Ratzinger l’avvio dell’Anno Santo. Azione con cui si istanzia la c.d. “Indulgenza Plenaria”. Che secondo quanto recita il sito ufficiale del giubileo è: “ovviamente quella che libera il peccatore dall’intero fardello della pena temporale figlia dei propri peccati”. Ovvero e in sintesi e senza entrare nei dettagli delle leggi canoniche, per il cristiano-cattolico una sorta di rinascita.

Previste misure di sicurezza eccezionali. Si parla di circa 2500 agenti schierati. Numerosi anche i volontari che durante tutto l’anno e fino al 10 novembre 2016 daranno il proprio contributo. Si parla di 100 volontari al giorno e 1000 per i grandi eventi come riferisce il sito ‘blitzquotidiano.it’.

Per la direzione artistica – dice l’ Ansa - è stato chiamato il regista, fotografo e scrittore tedesco Wim Wenders, autore di film di successo come ‘Il cielo sopra Berlino’ e altri. Che dal 'Centro Televisivo Vaticano' ha partecipato alla diretta televisiva dell’evento che arriverà in milioni di abitazioni in tutti i continenti. Grazie ai tre satelliti ad ampia copertura e al contributo tecnologico di Sony, Eutelsat, Globecast e DBW Communication.

di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento