Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Nuoto, Magnini: “Il doping esiste”

Notizie Sportive
foto: it.eurosport.com

Magnini intervistato dal ‘Corriere dello Sport’ si erge a paladino della lotta al doping e dice: “Il doping esiste, e di dopati ne ho avuto anche tanti in vasca. Qualche volta hanno vinto altre volte sono arrivati dietro”.


Filippo Magnini a 33 anni si può ritenere un atleta integro e ancora competitivo. In effetti da solo o in staffetta riesce comunque a salire sul podio. Sentito da Paolo del Laurentiis del ‘Corriere dello Sport’ parla del fenomeno doping. Un tema che nell’atletica sta creando una vere e propria rivoluzione che sicuramente porterà a novità epocali. Ma gli esperimenti chimici e le sostanze artificiali al fine di aumentare le prestazioni sono presenti in molte discipline sportive, e anche nel nuoto.

““Ho la certezza di avere gareggiato contro atleti dopati – dice Magnini - A volte li ho battuti altre volte hanno vinto loro e qualcosa mi hanno tolto, a me come a tutti gli altri atleti puliti: perché la realtà è che ai controlli beccano sempre quelli che vincono. Non ci vuole molto per rendersi conto che qualcuno sta imbrogliando: gente che sparisce e poi ricompare all’improvviso facendo grandi risultati, oppure li vedi alle Olimpiadi nei 1.500 e al Mondiale successivo nei 100 e 200 stile libero. Nella mia vita non andrò mai forte nei 1.500. così come Paltrinieri non andrà mai forte nei 100”.

Progetti futuri: “A 33 anni non posso dire di voler andare a vincere le Olimpiadi ma se fino a qualche mese fa potevo ragionare solo sulla staffetta, dopo il mondiale di Kazan l’idea di fare bene anche la gara individuale c’è. Se poi parliamo di speranza di medaglia è normale che l’idea sia quella della 4x100 stile libero.

Vedi tutti i post su: Nuoto

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.