Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

sabato 2 gennaio 2016

Calcio. Francia. Donne mister al comando | Foto Sport Notizie


foto: sport.es
Al vertice della seconda divisione transalpina ci sono delle sorprese. A Clermont-Ferrand la mister Clorinne culla il sogno promozione.

Clermont-Ferrand è una comunità di circa 140.000 anime, capitale della regione della Auvernia, Francia centrale. Località nota per i fratelli Michelin che a partire dalla fine del XIX secolo hanno dato vita alla produzione e vendita di pneumatici che oggi ha portata internazionale. E magari Clermont-Ferrand nei prossimi avrà più di un motivo per essere visitata. La sua squadra di calcio, potrebbe nella prima volta nella storia accedere in Ligue 1.

Al momento occupa i vertici della Ligue 2. Da evidenziare non tanto i bassi investimenti, visto che è già successo altre volte in passato di vedere realtà così piccole confrontarsi con altre molto più importanti. Ad attirare le attenzioni mediatiche è mister Corinne Diacre, la prima donna che in Francia dirige un club professionistico. Corinne Diacre è una ex giocatrice francese, 41 anni, 121 presenze in nazionale. “Oggi il capo è Corinne. Prima ha osservato e ascoltato, poi ha dettato le regole. E adesso è rispettata da tutti” - spiega Emmanuel Gas uno dei membri dello staff tecnico. “E’ metodica e ascolta. Non ci sono differenze con un allenatore maschio, se non que ci cambiamo in spogliatoi diversi” - conferma sorridendo Jean Noel Cabezas un altro dei suoi collaboratori.

Corinne Diacre, eletta migliore allenatrice della Ligue 2 dal settimanale ‘France Football’, ammette che il suo sogno è arrivare con il Clermont in Ligue 1. (sport.es)

di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento