Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Calcio Lazio. Carta: “Guerrieri in Nazionale”

notizie calcio lazio
foto: gazzetta.it

Alessandro Carta, ex-preparatore dei portieri sentito da ‘Giovaninrete.it’ non nasconde che la Lazio ha grandi attese per alcuni dei suoi giovani portieri. “Guerrieri è il futuro della Nazionale, Borelli il migliore in Primavera”.


La solitudine dei numeri 1. Concentrazione, ma soprattutto responsabilità sono le doti ineluttabili per i guardiani dei legni. Alessandro Carta ex preparatore degli estremi difensori della Primavera biancoceleste è tornato a parlare del suo passato, rilasciando un’intervista ai microfoni di Giovaninrete. Nella sua analisi sui giovani portieri in Italia il pensiero non può che andare alla Lazio, da sempre fucina di talenti tra i pali.

Nel 2002, Nello Governato mi chiamò come preparatore dei portieri della Primavera della Lazio – spiega Carta – Nella società biancoceleste allenai Boccolini, Santarelli, che ha giocato con il Foggia di Zeman, Iannarilli, che ora è in Lega Pro, ma anche Berardi, Scarfagna, e Lezzerini. C’è un aneddoto particolare su Lezzerini. Lo allenai assieme a Gino De Luca nella stagione 2008/2009, ma era un centrocampista. Era molto alto e il preparatore della scuola calcio Maiani mi chiese di far esercitare il calciatore nel ruolo di estremo difensore, per cercare di sfruttare al meglio le abilità tecniche e fisiche palesate negli allenamenti. Una prova che poi si rivelò fondamentale per il portiere , che proprio in questa stagione ha esordito in Serie A con la Fiorentina”. 

Un giudizio importante quello relativo a Guerrieri, miglior giocatore dello scorso campionato Primavera e quest’anno terzo portiere in prima squadra alle spalle di Marchetti e Berisha: “Ho cresciuto Guido, che ha già dimostrato di essere un portiere internazionale e il possibile portiere per la Nazionale nel 2022. E’ un classe ’96 e meriterebbe di esordire. Mi è dispiaciuto molto che non lo abbiano fatto giocare in Coppa Italia contro l’Udinese”. Sulle giovani promesse non ha dubbi: “Il portiere più bravo nel campionato Primavera al momento è Borelli della Lazio, ma anche Audero della Juventus e Crisanto della Roma non sono da meno”. (lazionews.eu)


Vedi tutti i post su: S.S. Lazio

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.