Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio. Media. Mancini richiamo Odg Ussi


In un comunicato ufficiale l’Ordine dei giornalisti e l’Unione Stampa Sportiva prendono posizione sulla lite avvenuta nel post derby di Milano tra la Calcagno e Mancini.

Non è passato inosservato l’atteggiamento polemico tenuto da Roberto Mancini che ieri in collegamento con gli studi di ‘Mediaset Premium’ ha risposto in modo sgarbato alla giornalista, Mikaela Calcagno. Un atteggiamento ieri da più parti criticato, a cominciare dall’Ordine dei Giornalisti che in una nota ha condannato questi episodi, chiedendo l’apertura di un tavolo per “ristabilire un normale rapporto professionale” tra le varie parti coinvolte. Dello stesso avviso l’Unione Stampa Sportiva Italiana che ha parlato di “un’esibizione di grande maleducazione e arroganza che non può certo essere giustificata dal risultato della partita” e che si è invece rivolta a Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, per organizzare un incontro “per affrontare il problema e riportare il dialogo tra le parti su un piano di reciproco rispetto e civiltà”.

Questo quanto dichiara l’Odg: “L’Ordine nazionale dei giornalisti deplora il comportamento del signor Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, che domenica sera nel corso di un’intervista nel dopo partita a Mediaset Premium, si è rivolto con parole scortesi e offensive alla giornalista Micaela Calcagno. Non è la prima volta che personaggi del mondo del calcio usano parole e toni inadeguati. L’Ordine dei Giornalisti chiede rispetto per i colleghi e invita gli organismi del settore a partecipare a un tavolo per ristabilire un normale rapporto professionale tra giornalisti, presidenti, dirigenti, allenatori e giocatori”.

Mentre l’Unione Stampa Sportiva Italianaritiene inaccettabile il comportamento tenuto da Roberto Mancini nei confronti della collega di 'Mediaset' Mikaela Calcagno al termine del derby Milan-Inter. Un’esibizione di grande maleducazione e arroganza che non può certo essere giustificata dal risultato della partita. Poiché non è il primo episodio del genere e già altri allenatori, famosi e ben retribuiti come Mancini, hanno tenuto analoghi comportamenti nei confronti di giornalisti, colpevoli solo di aver rivolto domande, l’USSI chiede un incontro urgente al presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, Renzo Ulivieri, per affrontare il problema e riportare il dialogo tra le parti su un piano di reciproco rispetto e civiltà”. (PRIMAONLINE.IT)
Vedi tutte le notizie su calcio e Media

di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.