Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

mercoledì 3 febbraio 2016

Media. Cresce del 5,1% la pubblicità in radio | Foto Sport Notizie

foto: arboristeria.it
Il dato di dicembre parla di un incremento degli investimenti pubblicitari in radio. Il 2015 si chiude con un +8,8% dice Salvaderi presidente di ‘Fcp-Assoradio’.

L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio/dicembre 2015.I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +5,1% nel mese di dicembre 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 24.823.000,00.

Un dato che indirettamente riferisce anche di un crescente interesse del pubblico verso il mezzo di comunicazione radiofonica. La Radio in effetti è viva e dimostra di integrarsi perfettamente con il ‘world-wide-web’.

A dicembre gli investimenti sulla Radio fanno segnare un incremento pari a +5,1%. La chiusura 2015 conferma l’andamento positivo che la pubblicità sul mezzo ha avuto durante l’intero arco dell’anno, con una crescita di fatturato registrata dall’Osservatorio Fcp-Assoradio a +8,8% sul 2014. Se consideriamo il secondo semestre la crescita sale a +10,1%. Dal dicembre 2014 in poi gli investimenti pubblicitari sono stati costantemente in progresso. La continuità è un indicatore importante della fiducia degli investitori nelle potenzialità della Radio e nella sua capacità di lavorare in sinergia con gli altri mezzi”. (primaonline.it)

di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento