Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Palermo, Zamparini pensa all’addio

Notizie Sportive
foto: calcionews24.com

Zamparini rilancia l'offerta per la cessione del Palermo. Alla finestra ci sono diversi acquirenti esteri. Non mancano analogie con il suo passato.


Il Palermo è una società ufficialmente in vendita. Il presidente Maurizio Zamparini, non lo ha mai nascosto. E anzi ha annunciato l'addio a fine stagione (lo fa ciclicamente). Tutto lascia pensare dunque alla possibilità che la società siciliana venga venduta nei prossimi mesi. Zamparini si starebbe già muovendo, ma non certo da oggi, per la ricerca di possibili acquirenti.

Degli interessamenti, per ora solo sondaggi, ci sono. Il primo è arabo (lo stesso Zamparini aveva annunciato di cercare compratori proprio tra gli sceicchi): per meglio dire, stando alle indiscrezioni, si tratterebbe di un fondo che cercherebbe capitali tra l'Arabia Saudita e l'America, dunque un fondo arabo-statunitense. Il secondo invece è una banca d'affari molto attiva in Cina: da quelle parti il mercato calcistico si sta muovendo particolarmente bene ultimamente (basti pensare alle trattative con Inter e Milan). Per adesso non si fanno ancora nomi, ma gli indizi ci sono.

Nel mentre, per Zamparini, la prospettiva di un addio è sempre più vicina. Non mancano ad esempio le analogie con l'addio al Venezia di circa sedici anni fa. Quando il patron friulano lasciò la squadra veneta, sempre per la bocciatura del progetto stadio da parte della burocrazia locale (analogamente a quanto è accaduto negli ultimi anni al Palermo), disse di essere stufo del mondo del calcio e di valutare eventuali offerte. Pochi mesi dopo lasciò: correva l'anno 2000. Qualche settimana fa, sempre Zamparini, ha ridetto più o meno le stesse identiche frasi: stufo del calcio attuale, il suo proposito sarebbe quello di chiudere con il mondo del pallone. Qualora dovessero arrivare offerte, il numero uno rosanero si è detto pronto a farsi da parte. Zamparini ha anche detto di essere disposto a vendere, ma non a chiunque. (Calcionews24)

Vedi tutti i post su: Palermo calcio

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.