Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

lunedì 14 marzo 2016

Calcio. Serie A Tim. Lazio – Atalanta 2 : 0


Doppietta di Klose al 65’ e 95’.

La partita di oggi è stata una partita difficile e combattuta – dice Pioli nella conferenza stampa a fine gara - Ho visto grande spirito e volontà. Abbiamo superato i momenti difficili. E’ quello che deve fare una squadra nel campionato italiano. Perché i momenti difficili ci sono sempre. Dovevamo avere più ritmo nel primo tempo e verticalizzare di più. Ma penso che la squadra ha giocato con determinazione e con la giusta volontà, ha vinto meritatamente. Ho avuto delle ottime risposte dai giocatori che ho impiegato meno. Ma era quello che mi aspettavo per l’impegno e la disponibilità che hanno messo nel lavoro” – sono queste le dichiarazioni del tecnico biancoceleste a fine gara.

Prima frazione di gioco un po’ sotto tono da ambo le parti. Le formazioni sono compatte. L’Atalanta nel reparto offensivo ha giocatori sguizzanti e quando si distende è molto pericolosa. E al 30’ circa la Lazio rischia addirittura di capitolare quando D’Alessandro superato Braafheid a tu-per-tu con Marchetti stampa la palla sul legno destro.

Nella ripresa sale in cattedra Miro Klose con l’aiuto di Keita che rileva un Kishna assente per infortunio da 3 mesi. La Lazio trova il vantaggio con un’azione da manuale. Patric si accentra, Keita sale tra le linee e riceve palla, Mauri si inserisce centralmente. Sportiello può solo metterlo a terra (verrà solo ammonito), sugli sviluppi la palla arriva tra i piedi di Klose che mette nel sacco. Poco più tardi si sveglia anche Anderson che prima manca il bersaglio grosso davanti al portiere e successivamente in pieno recupero; a campo aperto guadagna l’area piccola e offre a Klose la palla del definitivo ko.

di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)

Megacalcio

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento