Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio Politica. Conti impazziti. La Lega A blocca 10 club

Notizie Sportive Calcio
foto: www.tuttosport.com

Notizie Sportive Calcio. Il Fair Play Finanziario all’italiana - secondo quanto riporta ‘Calcionews24.com’ - potrebbe nei prossimi anni scatenare un putiferio all’interno della Serie A.


La FIGC già dal prossimo anno obbligherà tutti i club a mettere in regola i proprio conti. Nello specifico: ogni club non potrà andare oltre il rapporto di 1,75 tra perdite e guadagni (le perdite dovranno essere inferiori al doppio di quanto si è effettivamente incassato). Misure molto severe qualora i club dovessero uscire da questi dettami. Ci saranno diverse sanzioni, ma la prima, la più importante, riguarderà il blocco immediato del mercato. Le società non potranno fare acquisti, come avviene attualmente per i club che partecipano a competizioni europee.

Dal 2018 quindi anche chi non va in Europa sarà tenuto ad avere i conti in ordine. Almeno per l’anno in corso però chi non rispetta le norme ancora non rischia. Anche se la Federazione invierà loro un piano dettagliato su come rientrare eventualmente (una sorta di suggerimento interessato). Dalla prossima stagione poi i bilanci verranno studiati e a partire dalla stagione successiva ancora si partirà direttamente con il blocco del mercato.

La FIGC ieri ha fatto una proiezione dei club che al momento sarebbero fuori dai parametri del (quasi) pareggio di bilancio ad oggi (ma chiaramente da qui a due anni circa tutto potrà cambiare): si tratterebbe di un numero di dieci società, di cui non è dato sapere. Società non in regola con i conti e quindi potenzialmente bloccate sul mercato. E‘ facile però individuarne alcune: sicuramente Milan, Roma e Inter (già avvisate dalla UEFA). Anche Genoa e Lazio sarebbero fuori dai parametri (uscite/entrate < 1,75), ma certamente con numeri più vicini agli standard.


Vedi tutte le notizie su: Calcio Politica

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.