Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio. Lazio. Scudetto 1914-15. Presto la pronunzia


La petizione per richiedere l’assegnazione aex-equo del titolo di Campione d’Italia 1914-15 è arrivata a 32mila firme. Il relativo procedimento procede e le sensazioni sono positive, in attesa di poter festeggiare in Piazza della Libertà.

La petizione online “Lazio 1914/15, Campione d’Italia ex aequo!” è oramai giunta al suo nono mese di vita. Le 32.000 sottoscrizioni raggiunte ne hanno aumentato ancor di più la sua autorevolezza. E l’interessamento costante e trasversale dei media hanno reso sempre più conosciuto e condiviso il procedimento e la sua ascesa nelle stanze della Figc ne ha legittimato il peso.

Gli studi storico/giuridici e gli approfondimenti emerotecari condotti in questo lasso di tempo – come dice l’Avvocato Mignogna su ‘Lazionews24.com’- tuttavia, hanno consentito di poter acclarare con certezza assoluta che la Lazio ha subito negli anni vicini alla Prima Guerra Mondiale un’ingiustizia. Vedendosi negare la possibilità di concorrere alla finale per lo Scudetto ’14-‘15, per il cui accesso aveva ottenuto i titoli sul campo. Il Genoa da parte sua, favorita assoluta alla vittoria finale, per motivi tutti da verificare si è vista assegnare i gradi di Campione d'Italia d’ufficio, in grande fretta e con il nullaosta della stampa del tempo.

Alla luce delle scoperte, delle rettifiche e delle integrazioni storiografiche e delle conseguenti deduzioni giuridico/sportive, pertanto, a far data dall’11.04.2016 l’originario testo dell’anzidetta petizione tricolore è stato adeguatamente integrato. Variato ed aggiornato e risulterà contestualmente trasmesso a mezzo pec agli atti della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Che nel frattempo ha composto una giuria, a detta della critica, molto autorevole. I lavori sarebbero già iniziati e le voci di corridoio parlano di giudizi molto positivi sull’esito che da qui ai prossimi mesi si potrebbero consolidare nell’assegnazione dello Scudetto aex-equo con il Genoa: Firma anche tu la petizione

di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)
Megacalcio
Powered by Blogger.