Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio. Euro 2016. Polonia - Portogallo 4-6 dcr


Euro 2016 Portogallo Campione
E' il Portogallo ad accedere alle semifinali di Euro 2016. Non bastano 120'. Reti di Lewandowski (Pol) al 2’, R. Sanches (Por) al 33’ p.t. Poi rigore decisivo di Quaresma.

Grande festa portoghese in Francia. Il tecnico Santos è calmo e crede nel suo collettivo: "Podemos alcançar aquilo que todos desejamos. Quero continuar com esse sonho e ambição e vamos fazer por isso. Sabíamos que a Polónia batia bem as grandes penalidades, mas disse aos meus jogadores para irem à vontade. Houve competência, do Rui Patrício e de quem marcou" - dice il tecnico portoghese a 'OJOgo.pt'.

Doccia fredda per i lusitani che già al 2' vanno in svantaggio. La Polonia sfonda sulla corsia di sinistra, palla dietro per Lewandowski che sigla la sua prima rete nella competizione continentale. Il resto del primo tempo è tanto Portogallo. Che occupa bene la zona centrale del campo, fa possesso, ma sulle corsie deve fare molta attenzione perchè glli avversari possono fare male. Al 33' è il 18enne Sanches a prendere in mano la situazione. Dialogo al limite dell'area con Nani e sinitro velenoso che si va a indirizzare alle spalle di un incolpevole Fabianski.

Secondo tempo grigio, rispetto alla prima frazione di gioco caratterizzata da improvvisi e numerosi capovolgimenti di fronte. Nessuna delle due formazioni vuole prenderesi troppi rischi. Santos si copre aumentando la densità a centrocampo e la Polonia non alza il baricentro. Il risultato è un equilbrio che neanché i tempi supplementari riescono a risolvere. Servirà la lotteria dei calci di rigore per decidere la prima semifinalista di Euro 2016, in attesa di Galles - Belgio di questa sera.

Vedi tutte le notizie sul calcio portoghese
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.