Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Sport. Basket. 'Azzurre - baby' d’argento agli Europei di Porto



foto: fip.it
L’ Under 20 femminile italiana si deve accontentare della seconda piazza d’onore negli Europei di basket di categoria. La finale è della Spagna che vince 71 a 69 e si aggiudica l’oro.

E’ comunque positivo il bilancio della trasferta in terra portoghese per la Nazionale azzurra. Il ko inflitto dalla Spagna coincide anche con la prima sconfitta dopo sei successi consecutivi. “Impossibile chiedere di più a questo gruppo fantastico ” – fanno sapere dall’ Ufficio Stampa Fib - “che dopo due partite dell’Europeo ha perso il suo capitano Marzia Tagliamento per un infortunio al ginocchio: la squadra di Massimo Riga ha dato tutto”.

Da segnalare i numeri fatti registrare da Cecilia Zandalasini, classe 96, in forza alla Famila Schio. Seconda miglior realizzatrice dell’Europeo con la media di 21.0 punti a gara, si guadagna il ‘palmares’ di miglior giocatrice del torneo (ottenuto quasi per plebiscito dal palazzetto di Matosinhos).

Italia-Spagna 69-71 (26-44)
Italia: Vespignani 3, Policari, Porcu, Kacerik 6, Zandalasini 28, Cabrini 4, Pan 14, Cordola 2, Vitari 2 , Costa 10, Reani.
Coach: Massimo Riga.
Spagna: Rodriguez 2, Cazorla 7, Giralt ne, Conde 20, Orts 20, Quevedo 4, Flores 9, Togores, Durance, Diallo ne, Lopez 5, Lo 4.
Coach: Jose Ignacio Hernandez. (fonte: Fip.it)


di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.