Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Foto Sport Boxe. Lennox Lewis: “Tyson è ancora il N.1”



Lennox Lewis Tyson

‘TheSun.co.uk’ fa il punto sulla situazione dei pesi massimi con Lennox Lewis. Secondo il pugile irlandese Tyson puo riprendersi le sue cinture.


Il controverso irlandese Lewis che non combatte dall’incontro ´del 2015 con Wladimir Klitschko a Dusseldorf, resta comunque il grande ‘Gypsy King’s’ degli angoli: “Secondo me in questo momento il migliore è ancora ‘Tyson Fury’ – dice Lewis. Sebbene ha dovuto affrontare numerosi problemi di diversa natura resta il numero 1. Lo ha dimostrato e lo ha fatto vedere a tutti il suo valore. Probabilmente Klitschko, l’attuale campione in carica, non è il massimo in circolazione. Ma per combattere con lui bisogna essere preparati al 100% perchè lui è un perfezionista. E devi usare il massimo delle tue possibilità e il meglio della tua ‘boxe’ . Devi metterci tutto quello che hai”.

Tyson Fury dopo essere stato squalificato e privato dei titoli WBA (unified), WBO and IBO sta preparando il ritorno sui ring. E secondo l'ex campione dei massimi Lewis, Fury può riprendersi le sue cinture. È stato il primo a battere l’ucraino Klitschko, che in 11 anni di combattimenti non ha mai perso. In quell’occasione si laureò campione e aveva solo 22 anni . Il match tra due era programmato per l'autunno passato, poi è stato cancellato. Adesso è stato nuovamente agendato per aprile prossimo, c'è sicuramente grande attesa.

Lewis si ritirò 13 anni fa e a 'IFL TV' non si stanca di sottolineare come i problemi personali possano influire fortemente sulle prestazioni di un atleta:Alcune persone qunado si confrontano con il successo riescono a gestire la popolarità, più o meno bene. Altri non ci riescono proprio. Per essere un campione del mondo ti devi comportare come un campione del mondo, no hai scelta. Devi capire che sei sotto gli occhi di tutti e che puoi influenzare la vita di molte persone. E devi fare molta attenzione perché per togliere il titolo a qualcuno devi conoscere bene le abitudini degli atleti importanti e studiare se e come puoi fare meglio. Per fare qualche nome Muhammad Ali, Larry Holmes, Mike Tyson, ecc sono esempi a cui qualsisi boxer deve havere come riferimento”.


Vedi tutte le notizie su: Boxe

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.