Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

LaLazios. Bologna – Lazio 0 : 2. Doppio Immobile.


Lalazios

Serie A, giornata 27. Reti di Immobile(L) al 9’ e al 74’.


Avevamo speso molto nel derby, ma sapevo che la squadra avrebbe fatto una buona gara – dice Inzaghi a ‘LazioStyle’. Abbiamo meritato concedendo poco al Bologna, questo è sintomo di grande crescita da parte della squadra. Si è visto un gruppo che nonostante le ultime vittorie non era appagato. Abbiamo ottenuto questo risultato disputando un’ottima sfida. Sapevo che il Bologna avrebbe potuto giocare in questo modo, per fortuna ho dei ragazzi disponibili che mi hanno permesso di cambiare il sistema di gioco. Abbiamo vinto su un campo non semplice".

Una Lazio tranquilla e serena quella vista ieri sera al Dall’Ara. Che a conti fatti ha meritato ampiamente la vittoria come testimoniano i numeri post-gara di ‘Legaseriea.it’. Con il 54% di possesso palla, 10 tiri a 9 totali di cui 6 in porta contro 3; 3 parate di cui 2 decisive per il Bologna contro le 3 di Strakosha. Da sottolineare la prestazione del portiere biancoceleste, buona, ma in qualche occasione eccessivamente leggero prendendo rischi inutili.

La rete dei biancocelesti arriva, fortunatamente, subito al 9’. Immobile pescato sul limite del fuorigioco da Lulic, ma in posizione regolare (secondo la successiva moviola) mette nel sacco sottomisura. E’ una Lazio che mixa gioco di contropiede ad azione manovrata, c'è la voglia di ottenere risultati. Nella zona mediana del campo Biglia prende tante botte e appare ben presto in difficoltà. Appena rientrati dal riposo la prima sostituzione è per lui. Al 54’ dentro Murgia che fa una gara distinta senza sbavature. Il Bologna appare statico, e la Lazio attende. La difesa è attenta, De Vrij dirige le operazioni. Al 67’ entra anche Keita per dare quell’esplosività in più nelle ripartenze rilevando un ottimo Anderson. Dieci minuti più tardi ecco il raddoppio di Immobile che raccoglie l’invito in profondità di Milinkovic per il 2 a 0 finale.




Vedi tutte le notizie su: S.S. Lazio Serie A

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.