Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Foto Sport. 16 posti dove fare running e fitness.

Foto Sport
Costa Antartide. foto: Karnazes - runnersworld.com

Luoghi fantastici dove correre e fare allenamento. Ecco le foto spettacolari di Dean Karnazes maratoneta giramondo.


Dean Karnazes è una leggenda del mondo running. E nell'articolo su runnersworld.com  propone i 16 luoghi per lui più suggestivi.


Si va dal deserto dell'Atacama in Sud America. Il luogo più secco del mondo. Nel suo caso non ha visto una goccia d'acqua quando ci è stato e lo scenario è molto simile a quello del pianeta Marte. E infatti è stato più volte usato per sceneggiare film di fantascienza.

In Australia c'è il Monte Kosciuszko. Una scalata importante a poca distanza dalla metropoli Sidney.  Non da meno il monte Tamalpais(nella foto in basso) vicino a San Francisco. Qui a dominare il paesaggio è la nebbia. E la cosa più bella che ti può capitare è imbatterti in un alba quando ti trovi in cima al monte.


Notizie Sportive Running

La costa antartica(nella foto in cima) è un posto "esotico" con acqua radiante color cobalto. Ti troverai a correre contornato e seguito da drammatiche strutture di ghiaccio e da orde di pinguini. Nell'interno del territorio antartico, il deserto è uno scenario non poco preoccupante e a dispetto della tanta acqua è il luogo sulla terra dove piove di meno.

All'opposto vi è la Valle della Morte in California(foto sotto) dove si corre la "Badwater Marathon". Il deserto più caldo che esiste, con temperature che arrivano fino a 134° Fahrenheit. Nel suo caso è stato fortunato perchè la temperatura era solo di 130°, questo non è sicuramente il luogo ideale per passare un pomeriggio di relax.



Notizie Sportive RunningDeath Valley. foto: Karnazes - runnersworld.com


Le Dolomiti in nord-Italia da parte loro sono un luogo molto bello dove correre. Con grandi dislivelli e panorami mozzafiato. Sebbene in alcuni casi la gente del luogo sia poco sociale con i "runners". E ancora la maratone del "Furnace Creek" in California(foto sopra), quella del "Monte Bianco" sulle Alpi, Il deserto del Gobi in Cina, la "Marin County" in California, la maratona delle foreste nord-europee, quella del Deserto del Sahara o la "maratona del Polo Sud". E poi quella sul fiume Colorado. Ultima ma non per importanza quella che si corre sulle spiagge della Grecia.

A questo punto non resta che augurarvi Buon viaggio.



Notizie Sportive Running. Foto: Karnazes - runnersworld.com




Vedi tutti i post su: Fitness

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.