Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive Calcio. Roma - Fiorentina 2 - 0.

Naingoolan e Gervinho i protagonisti di Roma - Fiorentina
foto: tgcom24.mediaset.it


E' iniziata con tre punti la "Serie A TIM 14/15" dell' AS Roma.


"Prima" allo Stadio Olimpico nel complesso buona, dei giallorossi di Garcia. Le reti di Naingoolan al 28' del primo tempo e di Gervinho in chiusura di gara. La prima frazione di gioco è sicuramente tutta di marca romanista. Totti stenta a entrare in partita. Ma la sua presenza in campo è fondamentale e quando inizia a distribuire assist la Roma va in gol. Marcatura fortemente voluta e che arriva dopo un prolungato "forcing" giallorosso. Che fa della velocità e dell'imprevedibilità del suo gioco offensivo l'arma in più. Ottima gara di Iturbe che insieme a Gervinho fa venire il mal di testa alla difesa viola.

C'era anche il CT Conte
foto: tgcom24.mediaset.it


Gli ospiti però nel secondo tempo a lungo occupano la metà campo giallorossa. E si rendono pericolosi prima con Ilicic subentrato allo spento Brillante e poi con Babacar, che però si devono fermare davanti a un De Sanctis in grande spolvero.
Centrocampo giallorosso altrettanto dinamico del tridente offensivo grazie all'azione di un Naingolaan veramente efficace e pungente. Gli ospiti fanno una gara di attesa, e riescono a trovare spazi nella difesa giallorossa che qualche meccanismo lo deve ancora registrare.
Bene anche Keita a gestire le operazioni a centrocampo. Il quale regala ulteriore benzina e affonda insieme a Gervinho nei grandi spazi lasciati dagli ospiti, quando nel secondo tempo viene provata la difesa a tre con De Rossi centrale.

Il favoloso scenario dell'Olimpico




TABELLINO DI ROMA-FIORENTINA 2-0:
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas (22' st Keita), Astori, Cole; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe (31' st Ljajic), Totti (25' st Florenzi), Gervinho. A disp.: Skorupski, Sanabria, Emanuelson, Somma, Romagnoli, Uçan, Paredes, Borriello, Destro. All.: Garcia
Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso; Brillante(35' Ilicic), Pizarro, Vargas (27' st Aquilani); B. Valero; Babacar(18' st Joaquin), Gomez. A disp.: Tatarusanu, Pasqual, Hegazy; Basanta, Lazzari, Fernandez, Wolski, Marin, Bernardeschi. All.: Montella
Arbitro: Guida
Marcatori: 28' Nainggolan, 48' st Gervinho
Ammoniti:Totti, Astori, Torosidis, Cole (R); Savic, Rodriguez, Alonso, Aquilani (F)
Espulsi: nessuno

Il favoloso scenario dell'Olimpico



Vedi tutte le notizie su: ASRoma

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.