Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive Calcio. Italia - Olanda 2 : 0

Notizie Sportive

Inizia con una vittoria l'avventura di Mr. Conte sulla panchina della nazionale.


Finisce 2 a 0 l'amichevole con l'Olanda giocata al S. Nicola di Bari. Luogo caro al CT dove nella stagione 2008-2009 ottenne il suo primo successo in carriera vincendo il campionato di Serie B. Gli azzurri scendono in campo con una difesa a tre con Bonucci, Ranocchia e Astori. A centrocampo De Rossi play-maker con l'ausilio dei due interni Marchisio e Giaccherini. A presidiare le corsie laterali Darmian da una parte e De Sciglio dall'altra. Coppia d'attacco Immobile e Zazza.

Foto Sport Notizie: fotosportnotizie.com


La novità più evidente rispetto alla precedente Italia sono gli attaccanti. Con uno dei due che si propone in profondità e l'altro che viene incontro al portatore di palla per dettare il passaggio. A centrocampo paradossalmente il valore aggiunto è la mancanza di Pirlo che permette a De Rossi di gestire in totale libertà l'organizzazione del gioco. E lo fa molto bene. Anche grazie alla linea difensiva e agli interni che gli permettono di non pensare troppo alla fase difensiva.

Foto Sport Notizie: fotosportnotizie.com


Le reti arrivano subito. La prima con Immobile imbeccato da una verticalizzazione di Bonucci che trova la difesa orange leggermente impreparata. La seconda rete è simile, infatti è De Rossi che va a trovare Zazza il quale poi si procura il rigore realizzato dallo stesso DeRossi. L'Italia con l'uomo in più poi fa buona circolazione di palla ma non infierisce sull'Olanda che comunque è sempre la terza forza del ranking internazionale. Bene dunque l'Italia che martedì prossimo sarà a Oslo per la prima gara delle qualificazioni europee contro la Norvegia.


Vedi le notizie su: Nazionali

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.