Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. The Color Run. La maratona colorata

Notizie Sportive
foto: thecolorrun.com


Si è svolta il 7 settembre passato a Milano la Color Run, la corsa non competitiva con i colori dell’arcobaleno.


Nata nel 2012 in California la prima tappa italiana si è svolta a Marina di Pietrasanta (Lucca) nel 2013. E ogni anno vengono organizzati eventi come questo in ogni parte del mondo. Si tratta di una gara di 5 km assolutamente non competitiva in cui ad ogni chilometro nelle zone c.d. “di colore” gli addetti provvedono a cospargere di polveri (al 100% naturali) i passanti. La maglietta bianca e il corpo alla fine della gara assomiglieranno ad un arcobaleno.

Notizie Sportive
foto: thearaway.co.nz
E come dice Lino Garbellini su "Sport&TheCity" , il quale ha partecipato alla passata edizione di Milano: «la "Color Run" è tra le competizioni a cui ho preso parte quella più distante da una tradizionale gara di corsa. Il chip per calcolare il tempo c’è, ma potrebbe non esserci. Ad eccezione dei primi 500 metri, i 5km non li corre nessuno, ma va bene così, al punto che io che li ho corsi mi sono sentito un po’ fuoriluogo».

Notizie Sportive
foto: huffingtonpost.com
Insomma sembra che questo modo di vivere la città e la maratona piaccia sempre di più agli sportivi italiani. Sono infatti in crescita gli eventi podistici che insieme alla gara associano situazioni divertenti. Come ad esempio la “Fisherman & Friends” che si svolgerà il 20 settembre prossimo a Rovereto in Trentino dove i partecipanti sono invitanti a partecipare mascherati e a correre in percorsi a dir poco accidentati. O la “Electric Run” che si svolgerà a Torino l’11 ottobre e in cui ci si dovranno aspettare situazioni pirotecniche a sorpresa lungo il percorso.


Vedi tutte le notizie su: Maratona

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.