Notizie Sportive. The Color Run. La maratona colorata
![]() |
foto: thecolorrun.com |
Si è svolta il 7 settembre passato a Milano la Color Run, la corsa non competitiva con i colori dell’arcobaleno.
Nata nel 2012 in California la prima tappa italiana si è svolta a Marina di Pietrasanta (Lucca) nel 2013. E ogni anno vengono organizzati eventi come questo in ogni parte del mondo. Si tratta di una gara di 5 km assolutamente non competitiva in cui ad ogni chilometro nelle zone c.d. “di colore” gli addetti provvedono a cospargere di polveri (al 100% naturali) i passanti. La maglietta bianca e il corpo alla fine della gara assomiglieranno ad un arcobaleno.
E come dice Lino Garbellini su "Sport&TheCity" , il quale ha partecipato alla passata edizione di Milano: «la "Color Run" è tra le competizioni a cui ho preso parte quella più distante da una tradizionale gara di corsa. Il chip per calcolare il tempo c’è, ma potrebbe non esserci. Ad eccezione dei primi 500 metri, i 5km non li corre nessuno, ma va bene così, al punto che io che li ho corsi mi sono sentito un po’ fuoriluogo».
Insomma sembra che questo modo di vivere la città e la maratona piaccia sempre di più agli sportivi italiani. Sono infatti in crescita gli eventi podistici che insieme alla gara associano situazioni divertenti. Come ad esempio la “Fisherman & Friends” che si svolgerà il 20 settembre prossimo a Rovereto in Trentino dove i partecipanti sono invitanti a partecipare mascherati e a correre in percorsi a dir poco accidentati. O la “Electric Run” che si svolgerà a Torino l’11 ottobre e in cui ci si dovranno aspettare situazioni pirotecniche a sorpresa lungo il percorso.
Vedi tutte le notizie su: Maratona
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Vedi tutte le notizie su: Maratona
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Post a Comment