Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Golf, La Ryder Cup

Notizie Sportive
Foto: linkscountryclub.com

Tutto pronto per l’evento di golf più importante dell’anno. L’Europa sfida gli Usa.


A darsi battaglia saranno le rappresentative dei migliori giocatori europei e statunitensi scelti dalle rispettive confederazioni nel numero di 12. Delle 39 edizioni disputate 25 sono andate agli Usa. Quest’anno i favoriti sono gli europei tra i quali però non figurano italiani, il cui miglior giocatore è Francesco Molinari solo 14° in classifica. La maggior parte dei giocatori della selezione europea sono nordeuropei ad eccezione dello spagnolo Sergio Garcia unico mediterraneo.

Si gioca in Scozia a Gleaneagles sul Pga Centenary uno dei tre circuiti di 18 buche dell’impianto. La competizione sarà trasmessa su Sky Sport 2 dal 22 al 29 settembre. Periodo in cui l’emittente si trasforma in Sky Sport Ryder Cup. Infatti fino a venerdì 26, giorno d’inizio ufficiale del torneo verranno trasmesse le edizioni passate. Il programma prevede tre giorni di gare in cui si assegneranno 28 punti. Per venerdì e sabato, la mattina è previsto il Fourball mentre nel pomeriggio si giocherà il Foursome. Mentre domenica mattina si disputeranno le gare singolari.

Sostanzialmente tre sono le competizioni: Fourball, Foursome e Match Play. Nel Fourball la gara è a squadre 2 contro 2. Ognuno gioca la sua palla dal “tee” fino alla buca e viene preso in considerazione solo il miglior punteggio. Nel Foursome i giocatori si alternano sulla stessa palla. In entrambi i casi gli accoppiamenti sono casuali. Nel Match Play a differenza dei tornei tradizionali dove si conta il numero totale dei colpi, ogni buca fa storia a sé e assegna punti. www.gazzetta.it

Vedi le notizie su: Golf

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.