Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. All'Olanda gli Europei di Baseball

baseball news
Foto: blogo.it

Nei 33° Campionati europei di baseball l’Italia si deve accontentare della medaglia d’ argento alle spalle degli orange d’ Olanda


Nella fase finale svoltasi la settimana passata a cavallo tra Germania e Repubblica Ceca(a Brno e Ratisbona) è l’Olanda che si aggiudica il titolo europeo con il punteggio di 6 a 3 ai danni dell’Italia. In questa finale bisogna dire che l’Olanda è stata più forte e alla fine ha vinto con merito.

Anche perché tra le proprie fila può vantare su una folta rappresentanza di giocatori provenienti delle Minors e quindi sotto contratto con i grandi club della MLB americana. Giocatori perlopiù nati o cresciuti ad Aruba, Curaçao o nelle Antille Olandesi dove si ha diritto al passaporto “dutch”. Anche tra gli italiani ci sono giocatori professionisti di levatura internazionale come ad esempio Alex Liddi che gioca negli Usa e che in battuta è distruttivo. O Alberto Mineo di 20 anni il quale milita nelle Minors dei Chicago Cubs. Elementi importanti ma che non sono bastati contro un’ Olanda quest’anno veramente forte.

In Europa le squadre che hanno fatto la storia di questa disciplina in effetti sono proprio l’Italia e l’Olanda. Le quali negli anni si sono spartite il trofeo continentale. Infatti una ha vinto 10 titoli, l’altra ne ha vinti 21. Le due edizioni in cui non erano presenti sono andate a Belgio e Spagna.
Per rilanciare la sfida agli “Orange” quindi, tutto è rimandato al prossimo Europeo previsto per il 2016.(gazzetta.it)

 
Vedi tutte le notizie sul baseball
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.