Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Calcio donne. Olanda – Italia 1 : 1

Notizie Sportive Calcio


Finisce in pari la gara di andata dello spareggio per l’accesso alla fase finale dei Campionati del Mondo che si svolgeranno in Canada nel 2015.


Nel Kyiocera Stadion de L’ Aja; davanti ai 14 mila spettatori, Olanda e Italia si aggiudicano un tempo per parte. E non vanno oltre l’ 1 a 1. A recriminare maggiormente a fine gara sono però le olandesi.
L’Italia trova il gol del vantaggio al 18’ con Melania Gabbiadini (sorella di Manolo attaccante della Sampdoria) con un gran tiro dal limite. Nel primo tempo le avversarie concedono campo e le azzurre possono esprimere il maggiore tasso tecnico. Senza però creare grandi occasioni da rete e prestando spesso il fianco alle ripartenze delle olandesi.

Nel secondo tempo l’ Olanda alza i ritmi, subito alla ripresa del gioco con un pressing molto alto e ripartenze rapide. Le occasioni più nitide provengono proprio dalle corsie laterali. Al 53’ arriva il pari con Miedema che ribadisce in rete un’iniziativa sulla destra di Melis. La reazione azzurra c’è, ma le olandesi sono decisamente più pericolose. E alla fine il computo totale delle occasioni parla sicuramente a favore dell’ Olanda che non ha raccolto quanto ha creato. 
L’ Italia da parte sua può ritenersi soddisfatta. In attesa della gara di ritorno di giovedì 27 novembre ore 20:30 allo Stadio Bentegodi di Verona. Dove si giocherà la qualificazione storica alla competizione iridata, da cui l’ Italia manca addirittura dal 1999. Appuntamento per chi può a Verona, per gli altri diretta su Rai Sport : TABELLINO.

Vedi tutte le notizie su calcio donne
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.