Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Nuoto. Mondiali vasca corta di Doha

Notizie Sportive

Si sono conclusi con 6 medaglie totali i mondiali in vasca corta per gli azzurri a Doha, Qatar. Bene le competizioni di squadra.


foto:gazzetta.it
Si tratta di un argento e tre bronzi nelle competizioni in staffetta. E due medaglie nelle competizioni individuali. E’ Gregorio Paltrinieri a conquistare l’unico oro della spedizione nei suoi 1500sl con 14’16’’ avvicinandosi sempre di più al cinese Sun Yang. Nella 4x200 stile libero capitanata da Filippo Magnini siamo secondi solo agli americani di Ryan Lochte (oro in 6’51”68). Con un record italiano polverizzato grazie a 4 super frazioni. Un bronzo arriva dalla staffetta mista 4x50sl e uno dalla 4x50sl uomini. Un altro bronzo dalla staffetta 4x100sl donne con la Pellegrini in difficoltà nei suoi 200sl. Per contro c’è una Ferraioli in grande forma però. Bene Orsi che nei 50sl si prende argento e primato personale.

Tutte le concorrenti della “Divina” vanno alla grande. Katinka Hosszu oltre a
fotosportnotizie.com
prendersi di rabbia e di forza l’oro con il record mondiale nei 100 dorso in 55”03 cancella uno dei limiti che resistevano dai tempi del superbody. Conferme arrivano anche dalla svedese Sjioestroem sempre velocissima.
Poi la 17enne lituana Ruta Meilutyte trionfa nei 50 rana in 28”84, e sfiora di 4 centesimi il record mondiale; la sua è la terza prestazione di sempre nonché record dei campionati.

fotosportnotizie.com
Soffrono le grandi del nuoto, Usa e Australia su tutte. Grande la prestazione del Brasile che porta a casa 7 ori. Protagonisti della spedizione “brasileira” è Cielo insiema alla dorsista Medeira e al redivivo Felipe França Da Silva. Seconda nel medagliere è l’Ungheria. L’Olanda è terza e nella velocità resta una delle più forti. Sale la Spagna grazie quasi esclusivamente alla sua Belmonte Garcia. Tra i migliori atleti della manifestazione il sudafricano Le Clos (e famiglia) e lo “squalo” francese Manadou.
fotosportnotizie.com


fotosportnotizie.comfotosportnotizie.com





Vedi tutte le ultime notizie su: Nuoto

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)



Powered by Blogger.