Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Sci, Il Natale con la Coppa del Mondo

Notizie Sportive. L 'austriaca Feninger

Ricchissimo calendario di eventi quello che ha avuto luogo nel lungo fine settimana natalizio sulle Alpi italiane e francesi.


Gli uomini hanno calcato le nevi di Alta Badia, Val Gardena e Campiglio. Mentre le donne hanno sciato in Val D’Isere. Da segnalare la grande velocità e spettacolarità dei tracciati. Molte infatti le vittime illustri. I complimenti dei “player” internazionali vanno comunque all’organizzazione. Che ha permesso lo svolgimento dell’evento sebbene né temperature e né clima fossero adeguati.
 
In Val Gargena si sono svolte la gare di velocità uomini . Nella discesa è stato Nyman a vincere grazie a una gara veramente perfetta che gli permette di battere il leader della classifica generale Jansrud. Terzo il nostro Paris a 1’15. Sul terreno di casa l’azzurro conferma il grande stato di forma, andando molto vicino all’oro nel super-g. Il norvegese Jansrud primo, è solo a 0,46 sec. Terzo l’austriaco Reichelt.
In Alta Badia si sono svolte invece le gare tecniche uomini, dove gli azzurri devono ancora risolvere qualche problema. Nel gigante sul podio salgono nell’ordine: Hirscher(Aut), Ligety(Usa), Fanarà(Fr). Migliore italiano Nani sesto.
Nello slalom speciale svoltosi in serale a vincere è il tedesco Neureuther, secondo il suo connazionale Dopfer e terzo lo svedese Bigmark. Nani è solo 11esimo. In classifica primo Jansrud, secondo Hirscher, terzo Paris.

Sabato e domenica è stata la volta invece delle gare veloci donne. A vincere la discesa è la regina statunitense Lindsey Vonn, seguita a 0,19 sec. dalla tedesca Rebensburg, terza è l’austriaca Goergl. La migliore italiana è Daniela Merighetti nona a 0,68 sec. Nel super g di domenica fa bis sul podio la Goergl posizionandosi sul gradino più alto, seconda è la compagna Feninger. Terza e leader di Coppa del Mondo, la slovena Tina Maze. Ottima gara delle azzurre con Nadia Fanchini quinta e Daniela Merighetti settima.
Guida, quindi, la classifica generale Tina Maze, seguita dalla Feninger, terza Lindsey Vonn.

Il giorno 24 si è inoltre svolto il Parallelo di Natale a Foppolo. Tra le tante prestigiose presenze, quella del carabiniere emiliano Alberto Tomba, icona indimenticabile del movimento sciistico italiano. La passerella sulle località sciistiche italiane, si concluderà a Santa Caterina Valfurva domenica prossima con la discesa libera maschile. E il bilancio, almeno per quanto riguarda la promozione delle località turistiche, può dirsi assolutamente positivo (Gazzetta.it)

Vedi tutti i post su: Sci

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.