Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Sport. Sci. La Coppa del Mondo ad Åre

fotosportnotizie.com


Questa settimana il “circo bianco” era di passaggio ad Åre in Svezia, dove si sono svolte le gare di gigante e di slalom.

In realtà in calendario c’era la Val d’Isere in Francia, ma le condizioni climatiche avverse, hanno imposto un cambio d'itinerario.
Sul ghiacciaio di Åre sono state le donne, come al solito, a dare inizio alle danze. Il gigante è andato alla slovena Maze, seconda la svedese Hector terza la tedesca Brem. Bene le italiane con la Brignone e la Fanchini appena sotto il podio, rispettivamente quarta e quinta.
Nello slalom donne a vincere è stata la svedese Pietilae Holmner, seconda la Maze che allunga in classifica e inizia seriamente a pensare alla seconda coppa di cristallo. Sul gradino più basso c’è un’altra svedese, la Hansdotter. Un podio che da valore anche al lavoro dei tecnici, in entrambi i casi italiani. Migliore delle azzurre è Chiara Costazza giunta sesta.


Per quanto riguarda gli uomini. Il gigante di sabato lo vince il campione austriaco Hirscher, secondo lo statunitense Ligety a 1’22, che segue l’austriaco anche in classifica generale. Terzo il tedesco Luitz a 1’50. Il miglior italiano è Giovanni Borsotti 12esimo.

fotosportnotizie.com
Sulla superficie ghiacciata di Åre, lo slalom ha espresso valori veramente di alto livello. Ancora una volta è l’austriaco Hirscher a prendere l’oro, Neureuther è secondo; il nome nuovo è quello del sovietico Khoroshilov , che si aggiudica la terza piazza.

La Coppa del Mondo si sposterà la settimana prossima in Italia. Il ricco calendario di eventi si concluderà il giorno 24, con l’atteso Parallelo di Natale a Madonna di Campiglio.

di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.