Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio. La VI Arte. Paperino intervista Conte

Paperino Calcio

E’ proprio così. Infatti sul numero corrente di Topolino, il 3085 attualmente in edicola, il CT della Nazionale italiana di calcio dialoga con un giornalista d’eccezione: Paperino in persona.


Avete letto bene. Perchè nelle tavole disegnate da Alessandro Perina dal titolo “Il Calcio la mia vita!”, l’allenatore della Nazionale è stato avvicinato dal Papero più conosciuto nel mondo: «Mi sento investigatore come Topolino. Zidane ha i superpoteri di Paperinik mentre Totti inventa come Archimede» dice Antonio Conte ai microfoni di Topolino.

«Il nostro commissario tecnico» - comunica la Federcalcio - «confessa di essere da sempre un accanito lettore di Topolino: “era il giornale che amavo, a casa non mancava mai” e racconta i suoi primi calci ad un pallone».
In effetti è il periodo più spensierato quello, quando si corre dietro al pallone, perché è la manifestazione più naturale e istintiva che viene da fare. Il divertimento è esattamente quello.


Paperino Calcio
«Quando cominci da bambino lo fai per divertirti, senza pensieri: è l’età più bella. Poi, quando cresci, subentrano purtroppo tanti interessi e forse tutto diventa meno divertente» continua il Mister azzurro Antonio Conte.
E spesso a rovinare il gioco più bello del mondo sono proprio i genitori che senza accorgersene trasferiscono sui figli i propri sogni: «I papà cominciano ad essere invadenti, perché non vedono nel figlio un bambino che si diverte, ma un futuro possibile campione. Genitori!» - ammonisce il CT azzurro - «lasciate tranquilli i vostri ragazzi!». (Vivo Azzurro).

Ti potrebbero interessare anche altre notizie simili

Vedi tutte le notizie su: Fumetti

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.