Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Media. “Campionato ti amo” 1984 - 85

Il 1984-85 è l'anno del Verona campione d'Italia. fotosportnotizie.com

E’ in edicola il primo dvd dell’ ampissima collezione “Campionato ti amo”. Con il racconto della stagione 1984-85.


Si inizia con gli anni Ottanta per arrivare fino ai giorni nostri. Per poi ricominciare dal 1970 e arrivare di nuovo al 1984. in una raccolta di 40 DVD. Un lavoro ben fatto, che permetterà di trovare immagini e ricordi di quel calcio e di quel campionato, il più bello e seguito al mondo. Condito da filmati e audio d’archivio da trasmissioni storiche della Rai, come “Tutto il calcio minuto per minuto” e “La Domenica Sportiva”, che hanno indelebilmente segnato i tempi.

Il fenomeno Socrates. Il medico brasileiro che resterà solo una stagione
Il 1984-85 fa registrare lo sbarco in Italia di Maradona giovanissimo salutato da un San Paolo stracolmo. Mentre Platini protagonista in quei giorni agli Europei è la stella della Juventus. Sono gli anni dei primi grandi stranieri come Stromberg all’ Atalanta piuttosto che Helkins del Milan o Socrates con la Fiorentina e Zico all’ Udinese. Si registrano in quell’anno anche trasferimenti di bandiere storiche che per anni sono stati legate con le proprie squadra. Eriksson è chiamato a condurre l’ AsRoma mentre Lorenzo torna alla Lazio dopo 13 anni. Anni non semplici, quelli, per l’aquila che sul petto proprio non ci vuole stare.
Notizie Sportives
 
La grande sorpresa della stagione è lo straordinario campionato del Verona di Bagnoli. Una squadra forte però, che legittima sul campo lo scudetto grazie a giocatori del calibro di Elkjær, Galderisi e Fanna. Avvincente peraltro lo scontro con il Torino di Radice e di Junior.


Vedi tutte le notizie su: Storia Calcio

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Powered by Blogger.