Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Turismo Roma. Big City Life, Tormarancia street art

Turismo Roma

Tormarancia Big City Life. E' la street art realizzata da 999Contemporary a Roma nel quartiere Tormarancia. Una via di mezzo tra museo a cielo aperto e installazione di arte contemporanea. Nuova linfa per il turismo di Roma.


Una 20ina circa sono le pareti affrescate utilizzando tecniche e stili diversi. Vernice diffusa con pennello, spray o addirittura foto su carta applicata con collante. Ma non si tratta solo di questo.

Cogli subito l'occasione e vivi l'atmosfera del posto come un locale. Non da molto c'è infatti la possibilità di soggiornare in questo appartamento in stile urban-art. Noi personalmente di Fotosportnotizie.com abbiamo dormito un paio di notti, e devo dire che è stata un'esperienza davvero interessante. Assolutamente da consigliare l'appartamento Tormarancia street art, Eur e Appia Antica.

Riguardo agli stili, ai soggetti e agli autori ci sarebbe molto da discutere. Sembra comunque prevalere nel progetto una tendenza al '900 e comunque alla corrente astratta-figurativa che fà pensare alla scuola di Picasso. A conferma di ciò la provenienza assolutamente internazionale degli artisti. 

Questa è comunque una delle chiavi di lettura possibili. L'invito è perciò ad andare sul luogo. Nell'isolato che si trova tra Via di Tormarancia, via Annio Felice, Via Petronilla e Via Rufina, a pochi passi dalla Regione Lazio e da Piazza dei Navigatori. Il sito del progetto è www.bigcitylife.it.
Ecco la clip, con le interviste ad abitanti del quartiere andate recentemente in onda all'interno della trasmissione sportiva "Quelli che il Calcio" :





 Vedi tutte le notizie su: Arte e Turismo Roma
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.