Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Calcio. Lazio e Samp Europa Ok

notizie calcio lazio

Adesso è ufficiale Lazio e Samp hanno le carte in regola per volare in Europa.


L’annuncio è della Uefa stessa. Che ieri in un comunicato ufficiale da cui si rileva che la Lazio potrà partecipare ai preliminari di Champions in programma ad agosto. Mentre la Sampdoria potrà prendere parte ai preliminari Europa League in agenda il 30 luglio e 6 agosto.

Riguardo alla Lazio erano tutti tranquilli sull’esito positivo del procedimento. L’indagine di appello era stata istanziata in conseguenza della richiesta di un’altra squadra italiana di partecipare alla massima competizione europea. In particolare il caso di Mauri e del relativo processo è già passato in giudicato. E comunque non è tanto rilevante da poter mettere in discussione la partecipazione della Lazio alla Champion’s League. 

La Samp invece ha sostituito il Genoa che al contrario non ha ricevuto la licenza Uefa. In questo caso era stato aperta un indagine in relazione al caso Guberti per cui la Samp nel 2012 aveva chiesto e ottenuto un patteggiamento. E quindi la società blucerchiata ha ottenuto il benestare per poter partecipare all’Europa League. "Sono felicissimo – dichiara il Presidente Ferrero sul sito ufficiale - per la Sampdoria e per i suoi magnifici tifosi, che immagino contenti come me, come tutta la società e la squadra in questo momento. Ho sempre creduto e sempre continuerò a credere nella buona fede della Sampdoria, nella serietà e nella preparazione dell'Uefa e della Figc. Con orgoglio, con fair play e con la maglia più bella del mondo rappresenteremo Genova, la Liguria e l'Italia in Europa".(Corriere dello Sport)

Vedi tutti i post su: S.S. Lazio

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.