Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive Calcio. Replay sul tabellone in Spagna

Notizie Sportive Calcio

I club, secondo quanto dispone la nuova legge appena emessa, potranno mandare sui tabelloni degli stadi i replay dei gol. Un primo passo verso la moviola in campo.


E’ quanto emerge dalla nuova legge sulla vendita centralizzate dei diritti Tv. I club della Liga potranno proporre sugli schermi le azioni più rilevanti. Nelle stagioni precedenti solo in Champion’s League venivano mandati gli “highlights” durante il riposo tra il primo e il secondo tempo. Ma nei campionati nazionali non era permesso in nessun caso.

Nell’articolo 2 di tale regolamentazione si evidenzia che il club che ospita l’incontro potrà sviluppare come preferisce tale servizio. E qualcuno come Barcelona e Real Madrid già stanno lavorando da qualche tempo su questo tema e in particolare sull’emissione di contenuti anche su dispositivi mobile. Ma sarà possibile anche “la emisión en directo, dentro de las instalaciones en las que se desarrolle el acontecimiento deportivo, de la señal audiovisual televisiva correspondiente a dicho acontecimiento” – come recita tale articolo.

Precedentemente ciò era possibile solo sugli scherma della Tribuna VIP. In questo modo sarà possibile anche agli stessi giocatori osservare in diretta ciò che avviene sulle televisioni della zona mista, ad esempio. Inoltre sempre sulla stessa linea è nelle facoltà dei club trasmettere la gara in streaming sui relativi canali internet. Quindi un passaggio fondamentale questo, e per integrare la tecnologia nel calcio e allo stesso tempo per introdurre la moviola in campo. (palco23.com)

Vedi le notizie su: Calcio e Media

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.