Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Società. La Madre che lavora è meglio!

Società


Lo ha affermato la Harvard Business School che ha prodotto uno studio sul tema del lavoro basata su dati statistici.


Fare carriera e conquistare posizioni di prestigio all’interno della società è più facile se la mamma è impegnata socialmente e occupa posizioni di rilievo all’interno di aziende importanti. Secondo l’autrice della ricerca:”lavorare e fare la mamma è un atto di amore per i propri figli perché gli fa capire che il mondo è molto grande e che le opportunità bisogna saperle cogliere perché ci sono”.

I numeri riportati da Quartz dicono che nelle faccende domestiche e nella cura dei membri della famiglia i giovani figli di madri lavoratrici sono più efficienti. Lo studio si basa su dati acquisiti dal 2002 al 2014 provenienti da 24 paesi attraverso il Social Survey Program. 

Per contro dai numeri emerge quanto che le figlie di madri lavoratrici hanno il 4,5% di possibilità in più rispetto alle altre, di trovare lavoro. Di queste che entrano nel mondo del lavoro le prime hanno il 33% di fare carriera contro il 25% delle figlie di casalinghe. Riguardo agli stipendi le prime guadagnano in media circa 5mila $ di più. (quotidiano.net) 

Ti potrebbero interessare articoli simili nella sezione Società
di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.