Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Fitness. Correre sulla sabbia

Notizie Sportive

Ecco qualche indicazione per correre sulla sabbia(senza farsi male).


Correre sulla sabbia soprattutto d’estate è un’attività molto diffusa. Attenzione però ad avere un atteggiamento corretto e ad avere la giusta conoscenza per evitare di trovarsi in situazioni sconvenienti.

Nel 1998 tre ricercatori del Belgio hanno pubblicato uno studio sull’attività in questione per cui si dice che la corsia sulla sabbia richiede una quantità energetica molto superiore al normale(quasi il doppio). Sostanzialmente a causa del diverso lavoro meccanico e dell’inadeguatezza del sistema muscolo-scheletrico per un simile sforzo.
I test sono stati eseguiti sulla sabbia soffice. E probabilmente voi durante le vostre vacanze potreste scegliere invece di correre sul lungomare – più simile alla strada. Ovvero sul c.d. "bagnasciuga".
 

I kind of put it in the same category as hill running. It’s resistance work - says Brian Clarke, a running coach and author in Honolulu -. I think it’s also going to help people develop more resilience, especially in the calf and Achilles”. Clarke quindi un allenatore e autore conosciuto, dice che correre sulla sabbia può essere assimilato alla corsa in collina. E ‘ un lavoro sulla resistenza e secondo lui anche sulla resilienza, soprattutto per quello che riguarda la zona più bassa della gamba.(running.competitor.com)



Vedi tutte le notizie su: Fitness e allenamento

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.