Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio. Ancora arresti per lo scandalo FIFA

Notizie Sportive
foto: www.fifa.com

L'Ufficio Federale di Giustizia svizzero ha comunicato la richiesta degli USA: "Estradizione per 7 dei dirigenti arrestati a maggio"


L’FBI organismo dell’ intelligence internazionale avrebbe dunque chiesto l’estradizione per 7 dirigenti che operano in Svizzera all’interno della FIFA. L’organizzazione che governa il calcio a livello mondiale. “Gli Usa hanno chiesto alla Svizzera di estradare sette dirigenti FIFA arrestati a Zurigo sulla base delle richieste degli Stati Uniti; - dice l’Ufficio Federale di Giustizia (FOJ) svizzero in un comunicato ufficiale - la richiesta formale è stata recapitata all’Ufficio Federale di Giustizia. L’ambasciata americana a Berna ha presentato la richiesta formale entro la scadenza prestabilita”.

Il comunicato precisa, inoltre, che “le richieste sono basate sui mandati d’arresto emessi dall’Ufficio del Procuratore del Distretto Est di New York, nell’ambito dell’indagine su alti dirigenti Fifa indagati per tangenti di oltre 100 milioni di dollari (90 milioni di euro), in cambio delle quali avrebbero ceduto, agli emissari delle tangenti- diritti di sponsorizzazione e marketing per tornei negli Stati Uniti e in America Latina”.

La polizia cantonale di Zurigo - prosegue la nota - informerà i diretti interessati. L’Ufficio Federale di Giustizia garantirà agli stessi, o ai loro avvocati, un periodo di 14 giorni per rispondere alla richiesta. Poi l’FOJ procederà all’estradizone”. Non si conclude dunque la vicenda oscura della corruzione all’interno della FIFA. E anzi si apre un nuovo capitolo.(goal.com)


Vedi tutte le notizie su: Calcio Politica

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.