Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio e Politica. Conte nel processo “Calcioscommesse”

Calcio e Politica

Non sono finiti i guai per Antonio Conte. Che a quanto pare dovrà comparire davanti al Giudice per difendersi dall’ accusa di frode sportiva.


Il Pubblico Ministero di Cremona, Roberto Di Martino, infatti sarebbe pronto per chiedere il rinvio a giudizio per l’attuale CT della Nazionale Antonio Conte. Le gare su cui dovrà dare spiegazioni sono Novara-Siena ed Albinoleffe-Siena (ma dovrà difendersi solo per una, perché per l'altra c'è stata l'archiviazione).

Conte si dichiara innocente e non ha chiesto il patteggiamento della pena. E quindi con i suoi avvocati si sta delineando la strategia difensiva che dovranno presentare in Tribunale. Escluso il rito abbreviato, che porterebbe all’impossibilità di ottenere un contro-interrogatorio, il salentino chiederà il rito immediato che gli permetterà, in teoria, di dimostrare la sua innocenza prima di giugno 2016.

L’obiettivo è quello di chiudere il processo prima che inizino gli Europei, perché come ha già in precedenza dichiarato in quel caso non se la sentirebbe di continuare nel ruolo di CT della Nazionale. Antonio Conte, nel caso questa linea difensiva si materializzasse, avrebbe il primo appuntamento in tribunale ad autunno prossimo. (Corriere dello sport)

Vedi tutti i post su: Calcio e Politica

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.