Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive Calcio. Euro U21. Svezia – Portogallo

Notizie Sportive Calcio

La Svezia vince il Campionato Europeo Under 21. Non bastano però 120 minuti che peraltro finisco a reti inviolate. Il risultato finale è 4 a 3 dopo i calci di rigore.

però
Non bastano quindi né i tempi regolamentari e ne quelli supplementari per eleggere la regina d’Europa Under 21. Gara sicuramente non bella che comunque conferma il pari della gara c.d. del “biscotto” contro l’Italia. Portogallo più tecnico e dedito al palleggio. Mentre Svezia stretta, che attende e riparte con grande sacrificio e spirito di gruppo. E con il pubblico davvero delle grandi occasioni.

Prima frazione di gioco all’insegna dell’equilibrio. Palleggio portoghese contro ritmi alti e tentativi di ripartenze. Le squadre sono corte però e di spazi non ce ne sono molti. Così sia da una parte che dall’altra si fatica a spostare gli equilibri. Bene il Portogallo a metà della ripresa che ha provato a fare qualche aggiustamento tattico cercando di essere più incisiva a centrocampo dove sono di meno. E forse l’unica palla rete del primo tempo è quella che capita sui piedi di Bernardo Silva, ma non è abbastanza pronto e la palla viene neutralizzata dalla difesa svedese.

Il secondo tempo non cambia rispetto ai ragionamenti fatti nel riposo. Gli equilibri non si spostano. L’esito è una gara non bella. Che si trascina oltre i 90’ e i 120’. Protagonisti i portieri Jose Sa e Carlgren. Con il secondo che dà il meglio di se di più durante i rigori parandolo a William Carvalho. Forse uno dei migliori della competizione.


Vedi tutti i post su: Under 21

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.