Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive Calcio. Mondiale donne. Vince l’USA

Notizie Sportive Calcio

Trofeo iridato femminile agli Stati Uniti.


Nel BC Place Stadium di Vancouver, Canada, gli Stati Uniti battendo il Giappone 5-2 alzano il massimo trofeo iridato del calcio femminile. E’ questo il terzo titolo iridato che gli Stati Uniti collezionano a distanza di 12 anni. Per il Giappone, campione uscente sconfitto, sono andate a segno Yuki Ogimi e l’autogol di Julie Johnston, mentre per le americane c’è stata la tripletta di Carli Lloyd e i gol di Lauren Holiday e Tobin Health.

La finale è stata totalmente a “stelle e strisce”, con le americane che sopra di 4 gol dopo soli 16 minuti (prima volta ad accadere in una finale mondiale). Protagonista è stata, appunto, Carli Lloyd, che dopo 6 minuti firma una doppietta, e al 16° mette a segno la tripletta con un gol da oltre 40 metri. Per il Giappone l’unico lampo del primo tempo è stato il gol di Yuki Ogimi arrivato al 27°.

Nel secondo tempo continua il dominio delle americane, ma a segnare è il Giappone, con un autogol di Julie Johnston. Il gol delle giapponesi però non cambia la storia; infatti due minuti dopo arriva il 5-2 firmato da Tobin Health, che chiude definitivamente la partita e consente alle statunitensi di vincere. (allon.it)

Vedi tutti i post su: Calcio Donne

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.