Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio. Osvaldo che fai, torni?

Notizie Sportive

La carriera di Pablo Daniel Osvaldo è al bivio. Il suo valore di mercato è sensibilmente scemato. Possibile il suo ritorno in Italia.


L’ attaccante italo-argentino che fino a due anni fa era nel giro della nazionale azzurra, al momento è senza contratto. Il Southampton infatti, che qualche stagione fa lo prelevò dalla Roma per una cifra vicina ai 20 milioni. Ha annunciato di aver trovato un accordo col giocatore per la rescissione consensuale del contratto, in anticipo di due stagioni. Con i Saints d’altronde Osvaldo non ha fatto grandi cose collezionando 13 presenze e 3 reti. Arrivato nel 2013 per espressa volontà di Pochettino, che lo ebbe alle proprie dipendenze nell’Espanyol.

Il viaggio di Pablo in Europa è iniziato a Lecce nel 2006-07 dove con lui giocava  Pellè. Passando per varie società italiane dove o non ha avuto spazio o se lo ha avuto non ha convinto (Atalanta, Fiorentina e Bologna). Fino appunto ad arrivare all’Espanyol nel 2011-12 dove invece col tecnico argentino e in coppia con Callejon fece molto bene(44 presenze e 20 reti).

Poi un paio di stagioni alla Roma (55 presente, 27 reti), ed è entrato nell’orbita dei Saints. In Premier League di fatto non ha brillato, come detto. E il Southampton quindi lo ha girato in prestito. Prima in Italia alla Juventus(11 presenze, 1 gol), poi all’Inter(12 presenze, 5 reti) e infine nel mercato di riparazione scorso è finito in Argentina al Boca Juniors(11 presenze, 3 gol).
Ora, a 29 anni, per Pablo Daniel Osvaldo è il momento del riscatto. Dove, però, non è dato sapere. Sicuramente in un posto in cui avrà la possibilità di dare il massimo. (tranfermarkt.it)



Vedi tutte le notizie su: Calcio Mercato

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.