Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio e Politica. Tavecchio mette tutti in allerta

Calcio e Politica

Ospite di Gazzetta TV Carlo Tavecchio esprime preoccupazione per gli acquisti di mercato tanto onerosi, soprattutto delle milanesi. E fa un appello al “Fair Play Finanziario”.


30 milioni per Kondogbia. 30 per Bacca, 20 per Bertolacci. La domanda sui conti se la fanno tutti. “Sono un po’ preoccupato – dice Tavecchioda questi investimenti perché, a meno che ci siano situazioni che non conosco, i bilanci della società non avrebbero potuto permetterlo. Evidentemente chi li ha fatti ha in mente di rientrare con fondi propri. E visto che sono uomini d’onore,manterranno i patti”.

Tavecchio ha a cuore la tenuta sistemica dei campionati. E già da tempo considera la riforma dei campionati il cavallo di battaglia della propria presidenza. 18 squadre in Serie A, 18 in B e 32 divise in 2 gironi in Lega Pro. E da come lo afferma un caso Parma sarà difficile che si verificherà in futuro. “Le regole che abbiamo adottato consentiranno in 4 anni di riportare la situazione alla normalità. E’ una cura da cavallo in un sistema che faceva salti nel buio. Ora chi ha esagerato dovrà cambiare atteggiamento” afferma il Presidente Tavecchio.

Estate calda quella che è iniziata. Il caso Catania costringe la Figc a stringere i tempi per evitare possibili slittamenti dei campionati. “Abbiamo proposto la riduzione dei termini per l’iter della Giustizia Sportiva. Faremo di tutto per agire velocemente e nel rispetto delle regole. Pur nella tragedia di uno scandalo come quello di Catania, il quadro è migliorato da quando c’è un reo confesso. Ora il problema è capire esattamente quanti sono i soggetti collegati”.(gazzetta dello sport)

Vedi tutti i post su: Calcio e Politica

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.