Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Società. Ecco la nuova 500 Fiat

Notizie Sportive

Pronta la nuova serie 500 Fiat. Sarà disponibile anche cabrio e con motorizzazione fino a 105 cavalli.


Fiat presenta oggi la Nuova 500 nella storico stabilimento del Lingotto, il tempio dell’industria di Torino e della famiglia Agnelli. Tanto tempo è passato dal 4 luglio del '57 quando il primo “Cinquino” diede a milioni di italiani la prima automobile utilitaria, alla portata anche di comuni lavoratori. La recente erede è del 2007 a 50 anni di distanza; capace in otto anni di vendere oltre 1,5 milioni di esemplari sulla strada giusta per diventare una nuova icona del “Made in Italy”.

Eccola, dunque la Nuova 500. Il restyling debutterà sia in versione berlina che cabrio e sarà disponibile in due allestimenti:Pop e Lounge. Nel primo caso di serie avrà: sette airbag, climatizzatore manuale, Uconnect Radio 5" con sei altoparlanti, porta AUX-IN e USB, comandi al volante e luci diurne a led. La versione Lounge invece si arricchisce di dettagli raffinati come il tetto panoramico in vetro, i cerchi in lega da 15", volante in pelle con comandi integrati e la versione Uconnect Radio 5" LIVE touchscreen integrabile con il proprio smartphone.

Sotto al cofano propulsori a benzina 0.9 TwinAir (potenze da 85 CV o 105 CV) e 1.2 da 69 CV, oltre al motore bi-fuel 1.2 GPL da 69 CV. Successivamente sul mercato saranno messi il 1.3 Multijet da 95 CV e il 1.2 da 69 CV in configurazione "Eco" che consente di limitare a 99 i grammi di CO2 al chilometro. In Fiat dichiarano che la Nuova 500 presenta circa 1.800 particolari inediti, tra cui i nuovi proiettori anteriori con luci diurne a led, le luci posteriori, i colori, la plancia, il volante, i materiali dell'abitacolo, etc. (corrieredellosport.it)


Vedi tutte le notizie su: Motori

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.