Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Il festival dello sport di montagna

Notizie Sportive

Un’idea per andare al “fresco” in montagna. Per fare sport: trekking, canoa, running, ciclismo e mtb.


In questi giorni Livigno (So) è il paradiso per chi ama fare sport in un contesto naturale stupendo. Dal 27 luglio al 2 agosto va in scena l’Adventure Awards Days, una settimana dedicata agli sport outdoor e ce n’è davvero per tutti i gusti: trekking e pagaiate sotto le stelle, corse speciali con famosi ultra - runner a più di 2000 metri, yoga specifico per corridori e ciclisti. In più, quest’anno il festival ospiterà anche tanti appassionati di bicicletta con la prima edizione del BAM (European Bicycle Adventure Meeting): per loro, tra le tante iniziative c’è una pedalata collettiva di 108 km che porta fino alla casa di Nietzsche.

Gli appuntamenti sono tantissimi e adatti a ogni esigenza: da chi ama le sfide estreme a chi vuole cimentarsi in attività più tranquille. E poi spazio al relax, con concerti, workshop fotografici, aperitivi e cene. Insomma, la vacanza perfetta per chi vuole rilassarsi rimanendo in attività. Domenica 2 agosto ad esempio, ci si può avventurare in un bel trekking sotto le stelle poco prima dell’alba (alle 4 del mattino) e poi al sorgere del sole godersi il concerto a 2500 metri di Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz.

Per gli amanti della corsa il giorno giusto è sabato 1 agosto, quando andrà in scena il ‘trail running’: un po’ di teoria in aula, con focus sull’allenamento e la tecnica, e poi tutti di corsa su un sentiero di 20 km in alta quota, sempre sopra i 2000 m, guidati da famosi ultrarunner. Non solo sport estremi, ma anche un ricco programma di yoga. Per chi ama la natura imperdibile l’appuntamento del 30 luglio, una pagaiata sotto le stelle, in barca con un astronomo nel lago di Livigno. Insomma c’è da sbizzarrirsi: l’importante è muoversi, anche in vacanza.(corrieredellosport.it)

Vedi tutti i post su: Montagna

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.