Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Moto SBK, brutta caduta di Stoner

Notizie Sportive

Infortunio con fratture multiple per Stoner, costretto al ritiro alla ‘Curva Hairpin’ della ’Pista 8 Ore’ di Suzuka.


È durata una manciata di giri l’avventura di Casey Stoner alla pista 8 Ore di Suzuka. Entrato per sostituire Takumi Takahashi dopo 25 giri sulla Honda del team Musashi Rt Harc-Pro a 54 minuti dalla partenza, è stato protagonista di una rovinosa caduta alla curva Hairpin. Stoner aveva subito esordito con un sorpasso all’esterno sulla Suzuki di Tsuda si era portato momentaneamente in testa.

Dal replay si nota come l’australiano abbia accusato una “sbacchettata” finendo fuori traiettoria, sull’erba della via di fuga di sinistra. Stoner ha cercato fino all’ultimo di riportare la moto in carreggiata, ma ha infine dovuto mollare la presa prima di colpire un paio di barriere di protezione. Nella pericolosa carambola, il pilota Honda non è stato colpito dalla moto ma ha battuto violentemente la spalla destra ed è stato portato via in barella dopo essersi comunque rialzato spontaneamente. La moto ha riportato danni importanti, e la gara del team Musashi Rt Harc-Pro è finita.

il referto medico non è dei migliori, Stoner ha la tibia sinistra fratturata e la scapola destra rotta. Riguardo alla causa dell'incidente, l'australiano sostiene sia stato causato da un bloccaggio della manopola del gas. (gpone.com)

Vedi tutti i post su: Premier League

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.