Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Sport. Nuotare in mare. Attenzione!

Notizie Sportive

Qualche indicazione per evitare di incorrere in situazioni sconvenienti in mare e per affrontare il pericolo nel migliore dei modi.

Il nuoto in mare è la forma di nuoto più pura e istintiva che esista anche e soprattutto in virtù del fatto della presenza di un enorme numero e varietà di disturbi all’equilibrio che determina rende impossibile selezionare una tecnica univoca e specializzata valida ovunque e comunque e superiori alle altre.

Il primo ordine di problemi a cui prestare attenzione sono gli organismi marini da cui ci dobbiamo guardare. Innanzitutto le meduse. Tema molto complesso. Ma che se ci si attaccano addosso fanno molto male. Quindi attenzione alla corrente quando sappiamo della loro presenza in acqua. E pensiamo bene se è il caso di avventurarsi. Attenzione anche alle tracine che vivono vicino al bagnasciuga e si nascondono sotto la sabbia. Rivolgersi sempre a persone che conoscono bene la materia. E comunque fare il bagno in zone dove ci sono bagnini esperti.

Altro elemento da tenere in considerazione è la corrente, il mare grosso. Attenzione ad allontanarsi dalla riva quando ci sono temporali e mareggiate. Perché le tecniche per nuotare cambiano. Bisogna spezzare l’onda ed entrarci dentro, nuotare solo gambe delfino e fare una bracciata stile libero ogni tanto. Insomma meglio non trovarcisi, perché è molto faticoso. (nuotomania.it)
Vedi tutte le notizie sul Nuoto

Vedi tutte le notizie su: Fitness

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email: fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.