Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio e Politica. Prossima Supercoppa Qatar o Canada


Calcio e Politica

Il futuro della Supercoppa non è l’Italia. Come alcuni si auspicherebbero. Questo tipo di gare, giocate in territori dove c’è la necessità di lanciare il ‘football’, valgono fino a 50 milioni.


Cifre che la Lega di Serie A incasserà dalla Supercoppa Italiana appena disputata a Shanghai, tra Juventus e Lazio. Ecco perché, al netto delle polemiche sulla gestione approssimativa dell'evento e delle immagine ‘casarecce’. L'ipotesi di disputare ancora le partite di Supercoppa all'estero vale il rischio.

Questione di diritti tv all'estero, le cui cifre sono schizzate negli ultimi anni. Sempre più persone in paesi in via di sviluppo vogliono vedere il calcio italiano. Da qui la scelta della Cina, ma anche di mete più ricche come quelle arabe. Anche Juve e Lazio, ovviamente, se ne gioveranno. Ovviamente con importi più bassi : 2/3 milioni a cui si aggiunge la spesa del vitto e alloggio (tutto a carico degli organizzatori).

Stando a ‘La Gazzetta dello Sport’ il futuro della Supercoppa Italiana potrebbe essere, il Qatar(come l’anno scorso) anche se potrebbe prendere piede l'ipotesi di una Supercoppa in Canada (scelta fatta quest’anno dalla Lega Calcio Francese). Insomma bisogna solo scegliere.

Vedi tutti i post su: Calcio e Politica

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.