Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Italia – Malta 1 : 0

Notizie Sportive

Qualificazioni Euro 2016. Gara non certo bella. In cui gli ospiti hanno cercato di chiudere tutti gli spazi e ripartire quando ne hanno avuto la possibilità.


Risolve Pellè al 50’ nella ripresa con una deviazione tra la mischia. Che rivista la ‘rallenty’ può anche essere ritenuta sanzionabile.

Nel primo tempo l’Italia scende in campo con un centrocampo di qualità. I giovani Verratti e Bertolacci affiancano Pirlo . La manovra è a volte leziosa. Gli azzurri quando possono verticalizzano, e Pellè è bravo a difendere la palla. Ma i maltesi sono ben stretti e trovare buchi in cui inserirsi diventa difficile.

Nella ripresa l’azione italiana diventa insistente. Dentro Parolo per Bertolacci e più tardi Candreva per Gabbiadini. Gli azzurri fanno un pressing asfissiante che impedisce a Malta di uscire dalla propria metà campo. E’ proprio in una fase di gioco in cui gli ospiti hanno iniziato a palesare evidenti difficoltà di tenuta fisica che gli azzurri colpiscono. Sulla corsia di destra soprattutto con Darmian e Candreva arrivano sul fondo con molta facilità e la mettono dentro. E’ su una di queste azioni che Pellè dopo l’ennesimo tentativo di trovare la spizzata vincente trova la rete con una deviazione con il braccio.

Vedi tutti i post su: Nazionale

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.